Contributi a fondo perduto a favore di Enti e Associazioni di volontariato e promozione sociale pubblicato il 19/10/2021

A partire dal 20 Ottobre 2021 - SCADENZA 08 Novembre 2021

Nelle circostanze eccezionali determinate dall'epidemia da Covid-19, la Regione Abruzzo dispone, con Legge Regionale n.10 del 3 Giugno 2020, la concessione di contributi a fondo perduto a titolo di sostegno a favore dei settori più colpiti dall'emergenza. Tra le categorie beneficiarie di sostegno la Legge Regionale identifica, all’art.3 comma 13, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di promozione sociale che operano sul territorio abruzzese.

Sono escluse dalla possibilità di richiedere il contributo solo le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di promozione sociale abruzzesi che hanno convenzioni in atto con il Servizio Sanitario Nazionale.

Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di promozione sociale possono richiedere un contributo per la copertura delle spese relative allo svolgimento di tutte le loro attività realizzate sul territorio della Regione Abruzzo nelle fasi di emergenza e post-emergenza legate alla pandemia Covid-19. Il contributo è concesso a supporto delle spese effettuate, a far data dal 19 marzo e fino al 31 dicembre 2020 entro il limite massimo di euro 2.000,00.

Sono ammesse alla richiesta del contributo le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di promozione sociale abruzzesi che risultano iscritte alla data di pubblicazione dell’Avviso (20 ottobre 2021) nei registri di ODV e APS della Regione Abruzzo.

Per la presentazione delle domande di finanziamento dovranno essere utilizzate esclusivamente la piattaforma telematica e le procedure digitali specificatamente messe a disposizione sul portale internet della Regione Abruzzo: https://sportello.regione.abruzzo.it

L’accesso allo sportello telematico della Regione Abruzzo per la compilazione della domanda avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID del legale rappresentante dell’ente interessato o di un suo delegato.

La presentazione delle domande di contributo dovrà avvenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 08 novembre 2021.

Tutte le richieste di chiarimento relative all’avviso potranno essere avanzate esclusivamente nella stessa sezione Sportello digitale del portale internet della Regione Abruzzo. Le risposte ai quesiti di interesse generale (FAQ) saranno pubblicate nella stessa sezione di pubblicazione dell’Avviso pubblico.

All. A -AVVISO PUBBLICO contributi associazioni APS ODV LR 10-20

torna alla lista