6 e 7 dicembre 2022: EVENTI FINALI DEL PROGETTO REILAB – Lavorare in Abruzzo pubblicato il 02/12/2022

Iscrizione e programma

Rete per l'inclusione lavorativa

 

6 e 7 dicembre 2022
EVENTI FINALI DEL PROGETTO REILAB – Lavorare in Abruzzo

Mercoledì 7 dicembre, dalle ore 9:30, presso la Sala Europa del Centro Convegni Aurum di Pescara, si terrà il convegno finale “lavoro migrante: sfide e opportunità”.

Il convegno sarà un’ottima occasione per raccontare l’esperienza di progetto, le testimonianze dei e delle protagonisti/e e le importanti riflessioni sul tema dell’inclusione socio-lavorativa. Tra i relatori e le relatrici figureranno rappresentanti della Regione Abruzzo e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Monica Molteni – esperta nazionale sull’inclusione lavorativa di migranti e rifugiati -, esponenti del mondo dell’imprenditoria locale e dei servizi per l’impiego.

PER PARTECIPARE AL CONVEGNO FINALE DEL 7 DICEMBRE BISOGNA ISCRIVERSI TRAMITE GOOGLE FORM AL LINK CHE TROVATE DI SEGUITO

ISCRIZIONE AL CONVEGNO FINALE
SCARICA IL PROGRAMMA

Martedì 6 dicembre dalle 15:30 alle 19:30, presso la Sala Europa del Centro Convegni Aurum di Pescara, si terrà l'evento Speed Dating for Job. L’evento ha la finalità di fare incontrare le realtà imprenditoriali del territorio con uomini e donne migranti provenienti da paesi terzi che risiedono in Abruzzo e che hanno già svolto un percorso di accoglienza, profilazione e valutazione delle competenze attraverso i Reilab Point. L’iniziativa rappresenta per loro una tappa molto importante per relazionarsi col mercato del lavoro e per far conoscere e proporre alle aziende partecipanti le loro qualità, capacità e ambizioni.

LEGGI LE STORIE DI INTEGRAZIONE LAVORATIVA DEI NOSTRI REILAB POINT
SCOPRI GLI ORARI E GLI INDIRIZZI DEI NOSTRI SPORTELLI

 

FONDO ASILO MIGRAZIONE INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020

Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione Legale. Obiettivo Nazionale ON2- Integrazione/Migrazione legale- Autorità delegata-PRIMA: Progetto per l’integrazione lavorativa dei Migranti. Progetto dal titolo: “Lavoro Migrante- REILAB Rete per l’inclusione il lavoro e il bene comune” – Codice progetto: PROG – 2425

torna alla lista