Emergenza Covid-19: Gestione servizi sociali territoriali pubblicato il 16/03/2020

Dipartimento Lavoro-sociale. Servizio Programmazione sociale e sistema integrato socio-sanitario

Sospendere fino al 3 aprile 2020 le attività svolte nella Regione Abruzzo dalle strutture territoriali pubbliche e private autorizzate e accreditate che erogano prestazioni sociali in regime semiresidenziale e domiciliare e proseguano la loro attività esclusivamente per le sole attività ritenute urgenti e indifferibili, nel rispetto, comunque, delle misure precauzionali di contenimento del rischio, al fine di garantire agli utenti destinatari degli interventi la continuità dell’assistenza nelle condizioni di massima sicurezza e al personale di operare al minor livello di rischio possibile, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legge n. 9 del 2 Marzo 2020 e dai DPCM 4 e 8 Marzo 2020.

Le indicazioni da tenere presenti sono in linea anche con le previsioni dell’Ordinanza n. 3 del 9 marzo 2020 del Presidente della Giunta Regionale, corredata dagli Allegati A e B

Gli operatori assicureranno i servizi agli utenti, comunque sempre in modalità remota.

Nella Nota del Servizio per la Programmazione Sociale si rappresentano le indicazioni che è opportuno tenere presenti ai fini della gestione degli interventi previsti all’interno dei Piani distrettuali vigenti. Inoltre si richiamano:

Stante la gravità della situazione, si invita al rispetto delle disposizioni di che trattasi ed alla consultazione del sito della Regione Abruzzo dove si trovano le indicazioni e i relativi aggiornamenti.
 

torna alla lista