Avviso per Adesione al Programma P.I.P.P.I. - L'avviso è rivolto agli Ambiti Distrettuali Sociali pubblicato il 26/03/2019

Programma di Interventi Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione

Programma di implementazione degli interventi volti ai nuclei familiari in situazioni di indigenza e vulnerabilità al fine di prevenire l’abbandono e consentire ai minori di essere educati nell’ambito della propria famiglia con l’accompagnamento, a livello locale, di èquipe multidisciplinari e rete di servizi idonei.

Le risorse finanziarie per l’attuazione del Programma sono comprese nel Fondo Nazionale per le politiche sociali 2018. L’ Avviso è rivolto agli Ambiti Distrettuali Sociali.

Documenti disponibili:

Si forniscono, inoltre, i piani di lavoro Avanzato e Base per l’implementazione del programma 2019-2021 e la scheda anagrafica con le indicazioni di dettaglio del Referente di Area territoriale e dei COACH individuati per l’implementazione delle attività.

L’allegata scheda anagrafica va compilata, in sede di predisposizione della proposta progettuale, al fine di poter comunicare nei tempi stringenti del Ministero del Lavoro i nominativi del referente di ambito Territoriale (AT) e dei coach di progetto.