Avviso pubblico: volontariato e promozione sociale pubblicato il 26/04/2019

Dipartimento per la salute e il welfare - Servizio Programmazione politiche sociali e sistema integrato socio-sanitario

In attuazione del Codice del Terzo settore (CTS) è stato sottoscritto, tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Abruzzo, un accordo di programma avente ad oggetto la realizzazione di un programma di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività di interesse generale, di cui all’art. 5 del CTS, a valere sui fondi 2018, da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale.

Il presente avviso disciplina i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento previsto, le procedure di avvio, l’attuazione e la rendicontazione degli interventi.

Possono partecipare esclusivamente le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale (in forma singola o in partenariato) iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico nazionale del Terzo settore, nei rispettivi registri della Regione Abruzzo. Il requisito dell’iscrizione dovrà essere posseduto alla data di pubblicazione dell’avviso.

Le iniziative e i progetti, redatti secondo le modalità di cui all’avviso utilizzando esclusivamente l’allegata modulistica, dovranno essere presentati, a pena di esclusione,  esclusivamente on-line tramite la Piattaforma regionale Avvisi Pubblici, entro e non oltre il 31.05.2019.

Allo stesso indirizzo è disponibile tutta la documentazione utile (avviso, modulistica e provvedimenti).