Fondo per il Dopo di Noi - Procedura per l’ammissione ai contributi. Chiarimenti pubblicato il 29/10/2019

Fondo per il dopo di noi - Adeguamento e ristrutturazione di immobili già esistenti, destinati o da destinare all'accoglienza di persone disabili gravi prive del sostegno familiare.

Con Deliberazione n. 627 del 23 Ottobre 2019 la Giunta Regionale ha approvato procedure, criteri e modalità per l’accesso ai contributi economici riservati all’adeguamento e ristrutturazione di immobili e per l’utilizzo di nuove tecnologie per migliorare l’autonomia delle persone con grave disabilità.

 Possono presentare istanza i Comuni singoli o Associati, le Aziende di Servizi alla Persona e gli Organismi del Terzo Settore come elencati nell’Avviso pubblicato di seguito.

 I soggetti interessati, aventi i requisiti richiesti,  devono far pervenire l’istanza, redatta utilizzando l’allegato modulo di domanda,  entro e non oltre il 30 novembre 2019 a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo PEC: dpf013@pec.regione.abruzzo.it; l’invio, a pena di esclusione, deve essere fatto da indirizzo di posta elettronica certificata intestato al soggetto richiedente; l’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: “Dopo di Noi – istanza adeguamento immobili”. L’invio a mezzo PEC deve essere completo dell’istanza di contributo e di ogni altro allegato o documento richiesto dall’Avviso; ai fini dei termini di scadenza, la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica.

Specifica sulla documentazione da presentare in sede di istanza.

In merito alle suddette procedure di ammissione ai contributi si chiarisce che con riferimento alla documentazione da presentare in allegato all’istanza, il titolo abilitativo propedeutico all’inizio dei lavori, elencato al punto 7 dell’art. 10 (istanza di contributo e documentazione richiesta ) dell’avviso, non dovra’ essere presentato in sede di istanza.

Dovra’ essere presentato dai soggetti che risulteranno assegnatari dei contributi, inderogabilmente entro 60 gg. dalla comunicazione formale di attribuzione delle risorse da parte degli uffici regionali. (12 Novembre 2019)

Consulta la nota di specifica

 

Documenti allegati:

- Avviso

- Modello di domanda (formato .pdf)

- Modello di domanda (formato .docx)