Servizi semiresidenziali per persone con disabilità. Riconoscimento spese pubblicato il 22/02/2021

D.P.C.M. 23 luglio 2020 - Sono riconosciute le spese sostenute per i protocolli di sicurezza, di prevenzione e contrasto alla epidemia da covid-19 dai servizi operanti nella Regione Abruzzo alla data del 17 marzo 2020.

Si comunica ai Soggetti Gestori dei Servizi semiresidenziali per persone con disabilità operanti nella Regione Abruzzo alla data del 17 Marzo 2020 che, a seguito delle modifiche apportate al D.P.C.M. 30 luglio 2020 dal successivo D.P.C.M. 7 dicembre 2020, saranno riconoscibili le spese sostenute nell’arco temporale intercorrente tra il 17 marzo e il 31 dicembre 2020 e quietanzate entro il 14 febbraio 2021.  

Il Servizio Tutela Sociale - Famiglia ha provveduto ad apportare le necessarie modifiche all’Avviso originariamente approvato dalla Giunta Regionale con l'allegata determinazione dirigenziale n. DPG023/10 del 10 febbraio 2021. Lo stanziamento disponibile è pari ad 880.000,00 euro.

Ai fini della presentazione delle istanze di rimborso è in fase di allestimento apposita piattaforma digitale raggiungibile al link: https://sportello.regione.abruzzo.it .

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID (www.spid.gov.it/richiedi-spid ).

Con successivo avviso saranno comunicate le date utili per la presentazione delle domande di rimborso che saranno compilabili direttamente in piattaforma.

Documentazione allegata:

- Determinazione dirigenziale n. DPG023/10 del 10 febbraio 2021

- Allegato A - Avviso

- Allegato B - Modello di domanda