Progetto ReAgire pubblicato il 23/05/2022

NUMERO VERDE: 800 411 332 - EMAIL: progettoreagireabruzzo@gmail.com

La Regione Abruzzo  in partenariato con il Tribunale di Sorveglianza de L'Aquila, il Tribunale per i minorenni, l'Ufficio lnterdistrettuale di Esecuzione penale esterna del Lazio, Abruzzo e Molise, il Centro per la Giustizia Minorile per il Lazio, l'Abruzzo ed il Molise, l'ANCI Abruzzo, il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale del Consiglio Regionale d'Abruzzo e C.R.I.S.I. Soc. Coop. a r.l. ONLUS, ha avviato il Progetto ReAgire di ASSISTENZA ALLE VITTIME DI REATO, finanziato dal Ministero della Giustizia - Dipartimento Affari di Giustizia.

l Servizio, pubblico e gratuito, ha l'obiettivo di offrire alle vittime di reato un sostegno sia ai vissuti emozionali sia ai bisogni materiali.

Si tratta di un luogo ed uno spazio di ascolto professionale per tutti coloro che sono vittime di un reato, indipendentemente dall'esistenza di  un procedimento giudiziario o di una denuncia.

Destinatari del servizio sono le vittime di qualsiasi tipologia di reato, indipendentemente dalla loro età, genere, nazionalità, origine etnica,  religione, condizione sociale ed economica, nonché i familiari e conviventi delle vittime quando abbiano sofferto in conseguenza del reato (le cosiddette vittime secondarie).

SERVIZI OFFERTI

•   ascolto e accoglienza

•   sostegno psicologico

•   orientamento verso altri servizi professionali

•   consulenza  legale

•   accompagnamento ai servizi di Giustizia Riparativa

NUMERO VERDE

800 411 332

attivo dal lunedì al venerdì dal le  9.30 alle 19.30

EMAIL

progettoreagireabruzzo@gmail.com