"Piani di conciliazione” - Pubblicato l'avviso a valere sul PO-FSE 2014-2020 pubblicato il 24/11/2017

Con provvedimento dirigenziale n. 116/DPF013 del 17 novembre 2017 è stato approvato l'avviso relativo al progetto "Piani di conciliazione"

Nel PO 2017-2019, di cui alla DGR 526/2017, Piani di conciliazione costituisce l’intervento n. 26 che la Regione Abruzzo mette in atto in linea con la riforma del sistema di welfare regionale e con le più recenti disposizioni normative nazionali che promuovono il welfare aziendale e l’occupazione di qualità per le donne e gli uomini offrendo strumenti per conciliare il lavoro, la famiglia e la vita privata.

L’obiettivo prioritario dell’intervento è quello di offrire un aiuto in servizi alle donne impegnate nelle attività di cura verso minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili e favorirne l’accesso ai servizi di assistenza alla persona.

I Piani Integrati di Conciliazione prevedono interventi coordinati e integrati che rispondano alle seguenti tipologie: voucher per servizi di cura direttamente alle famiglie e sistemi di welfare aziendale.

L’ istanza deve essere prodotta esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Abruzzo.

Le richieste di chiarimento relative al presente Avviso possono essere avanzate, a far data dal giorno successivo alla data di pubblicazione del medesimo ed entro e non oltre le ore 12.00 di 10 febbraio 2018, esclusivamente a mezzo della piattaforma telematica della Regione Abruzzo.

L'avviso è stato approvato con determinazione dirigenziale n. 116/DPF013 deol 17 novembre 2017.

Si fornisce di seguito tutta la documentazione utile:

- Avviso pubblico "Piani di conciliazione"

- Allegato 1 - Formulario (pdf)

- Allegato 2 - Atto di impegno realizzazione azioni (pdf)

- Allegato 3 - Dichiarazione di impegno alla costituzione di ATS (pdf)

- Allegato 4 - Modello di costituzione ATS (pdf)

- Allegato 19a1 - Avvio operazione PdC (pdf)