Povertà estrema e senza fissa dimora, al via le proposte degli Ambiti Sociali pubblicato il 13/11/2024

Povertà estrema e senza fissa dimora, al via le proposte degli Ambiti Sociali

La Regione Abruzzo, che ha aderito all’invito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a partecipare all’Avviso INtegra,  rivolge ai 24 Ambiti Distrettuali Sociali della regione l’invito a partecipare, con una propria proposta e attraverso opportuna selezione, alla co-progettazione  per individuare le aree in cui attuare interventi per la riduzione della grave marginalità, attraverso il rafforzamento dei servizi rivolti alle persone senza dimora.

L’obiettivo è quello di generare sinergie tra gli interventi di bassa soglia e i progetti di presa in carico che permettano azioni personalizzate di sostegno e di accompagnamento all’autonomia, da realizzare all’interno degli Ambiti Sociali Distrettuali.

Al termine della fase di co-progettazione verrà presentata una proposta progettuale unica con relativa ripartizione delle risorse assegnate a ciascun ADS e un cronoprogramma delle attività.

Il progetto si concluderà entro il 31 dicembre 2029. Le risorse assegnate alla regione Abruzzo ammontano a € 1.672.977,85.

Allegati: