INSIEME: uno scatto che unisce. Concorso fotografico per l’integrazione pubblicato il 30/10/2018

Il consorzio del progetto INFORMA ha indetto un concorso fotografico dal titolo “INSIEME: uno scatto che unisce” che chiama cittadini stranieri e italiani a proporre immagini che raffigurino momenti di incontro, accoglienza e integrazione.

Contro un crescente diffondersi di immagini che istigano all’odio, alla violenza, e all’intolleranza, INFORMA (Informazioni per migranti in Abruzzo) si schiera dalla parte delle tante persone che dedicano tempo ed energie per i diritti e l’integrazione dei cittadini stranieri in Abruzzo e in Italia e considerano la diversità come espressione di un Paese dinamico e aperto. Per questo motivo, le organizzazioni che promuovono il concorso e quelle che lo sostengono invitano i cittadini a fare una foto della società che, con tanti punti di vista diversi, si arricchisce e si valorizza. L’obiettivo del concorso è mettere insieme diversi punti di vista che raccontino ciò che unisce, invece di creare conflitto.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Le modalità per la partecipazione e i premi sono descritti nel regolamento del concorso.

Per partecipare bisogna:

Lo staff del progetto INFORMA è a disposizione per qualsiasi chiarimento (email: integrazione@progettisociali.it, chat Messenger del profilo Facebook: Abruzzo integrazione).

Documenti allegati:

Regolamento del concorso