Avviso pubblico - Abruzzo Giovani 2020 pubblicato il 28/05/2021

Sottoscritto l’Accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le Politiche giovanili e la Regione Abruzzo

La Conferenza Unificata Stato Regioni Città, ha formalizzato con l’Intesa n.12/CU del 29.01.2020 all’art. 2, punto 1, la destinazione della quota del Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2020 alle Regioni Italiane. In attuazione di quanto previsto dall’Intesa, in data 26.02.2021 è stato sottoscritto l’Accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le Politiche giovanili e la Regione Abruzzo per disciplinare la realizzazione dell’avviso “Abruzzo Giovani 2020”.

L’avviso “Abruzzo Giovani 2020” è finalizzato al finanziamento di progetti afferenti ai seguenti ambiti d’intervento:

  1. AMBITO: CULTURA E SPORT - Iniziative finalizzate alla promozione della partecipazione diretta dei giovani ad attività culturali e sportive, anche mediante l’utilizzo della Carta Giovani Nazionale;
  2. AMBITO: PARTECIPAZIONE. Iniziative finalizzate alla promozione della partecipazione inclusiva dei giovani alla vita sociale e politica dei territori;
  3. AMBITO: BENESSERE GIOVANILE. Attività di orientamento e disseminazione di buone pratiche, finalizzate alla prevenzione del disagio giovanile nelle sue varie forme: con particolare riferimento alla prevenzione del fenomeno delle nuove dipendenze che riguardano le giovani generazioni.

Gli interventi che saranno finanziati nell’ambito del presente avviso pubblico dovranno prioritariamente beneficiare giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni e residenti nella Regione Abruzzo, in particolare nel comune/ ambito distrettuale interessato dalle attività.

Le candidature per la realizzazione dei suddetti interventi possono essere presentate esclusivamente da Enti di Ambito Distrettuale Sociale costituite con delibera di Consiglio Regionale dell’Abruzzo n. 70/3 del 9.8.2017 in forma singola o associata.

Il contributo pubblico massimo che può essere richiesto per ciascun progetto è di € 25.000,00 (venticinquemila/00).

Le candidature dovranno essere inviate, a pena di esclusione, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso (SCADENZA IL 26.06.21 alle ore 23:59) esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile all’indirizzo: https://sportello.regione.abruzzo.it.

L’accesso alla piattaforma è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2 (relativo non alla persona giuridica ma alla persona fisica quindi al legale rappresentante dell’ente). Un intermediario in possesso di codice SPID potrà essere delegato all’accesso alla piattaforma e alla compilazione della istanza dal legale rappresentante dell’Ambito Distrettuale Sociale proponente.

PARTECIPA

Documenti: 

PDF icon Avviso Abruzzo Giovani 2020

torna alla lista