Piattaforma GePI: aperte le iscrizioni per i nuovi webinar pubblicato il 16/01/2023

Ripartono gli incontri online rivolti agli operatori dei Comuni e degli Ambiti Territoriali che lavorano con la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l'Inclusione Sociale (GePI)

Lunedì 16 gennaio ripartono i Lunedì di GePI e le altre tipologie di incontri interattivi online rivolti agli operatori dei Comuni e degli Ambiti Territoriali che lavorano con la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l'Inclusione Sociale (GePI), organizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto della Banca Mondiale e le risorse del PON Inclusione.

L’offerta formativa del trimestre gennaio-marzo 2023 prevede differenti tipologie di webinar, strutturate in funzione dei livelli di competenza e dei settori di intervento degli operatori.

Introduzione a GePI

Webinar base: sessioni della durata di circa due ore; la prima dedicata ai controlli anagrafici, la seconda alle questioni legate al Case Management. 

Approfondimenti sui controlli anagrafici: sessioni della durata di un’ora dedicate esclusivamente alla tematica dei controlli anagrafici.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le ore 15:00 del giorno precedente lo svolgimento dell’incontro

Per saperne di più consulta la locandina.

Lunedi di GePI Comunità di Pratica

Questi webinar sono destinati agli utenti più esperti e intendono stimolare il confronto e la discussione su argomenti di natura complessa. Si svolgeranno il lunedì con cadenza quindicinale, in orario mattutino (11:00-13:00) o pomeridiano (14:30-16:30).

La Task Force GePI aprirà le sessioni discutendo una o più situazioni specifiche, presentando l’approccio normativo sottostante e il modo di procedere in GePI. Seguirà un dialogo aperto con gli operatori, la possibilità di porre domande e di discutere le migliori soluzioni per procedere con il caso. Nel corso dell’incontro, gli operatori potranno esporre situazioni complesse e dubbi sui vari aspetti legati sia ai controlli sia alle fasi della presa in carico, richiedendo l’apporto della GePI Task Force e degli altri operatori. È previsto anche uno spazio per la presentazione delle nuove funzionalità rilasciate su base mensile.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le 15:00 del venerdì precedente l’incontro

Per saperne di più, consulta la locandina.

Calendario

Webinar base

  • Mercoledì 8 febbraio, 11:00-13:00
  • Mercoledì 8 marzo, 15:00-17:00

Approfondimenti sui controlli anagrafici

  • Giovedì 26 gennaio, 14:30-15:30
  • Mercoledì 22 febbraio, 11:00-12:00
  • Mercoledì 22 marzo, 14:30-15:30

Lunedì di GePI Comunità di Pratica

  • 16 gennaio, 14:30-16:30
  • 30 gennaio, 14:30-16:30
  • 13 febbraio, 11:00-13:00
  • 27 febbraio, 14:30-16:30
  • 13 marzo, 11:00-13:00
  • 27 marzo, 11:00-13:00

Per saperne di più:

Consulta la PAGINA UFFICIALE DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

torna alla lista