Seminario LEPS Supervisione del personale dei servizi sociali - Roma, 8 febbraio 2023 pubblicato il 03/02/2023

dalle 10 alle 14 presso Ostello Don Luigi Di Liegro via Marsala 109 - Roma

Nelle more della costituzione del Comitato Tecnico di Coordinamento (CTC) a livello Regionale/ Province Autonome il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l’assistenza tecnica di FNAS, ha programmato un calendario di seminari in presenza relativi al LEPS Supervisione del personale  dei servizi sociali suddivisi per macro-regioni. 

E' stato necessario procedere con la calendarizzazione dei seminari soprattutto per poter rispettare le tempistiche del PNRR e supportare la compilazione del Piano operativo analitico dell’attività di supervisione prevista secondo il format predisposto dalla Direzione Generale Lotta alla Povertà e Programmazione Sociale del Ministero del lavoro e Politiche Sociali, la cui comunicazione dà avvio alle attività, che sarà disponibile a breve in piattaforma Multifondo.

Nella prima parte della giornata seminariale, dopo i saluti istituzionali, è previsto un primo intervento da parte del MLPS a cui seguirà un breve focus,  che vi chiediamo di curare, sullo Stato dell’Arte della Programmazione regionale rispetto a questa linea di attività. Dopo un confronto sul senso della supervisione per i servizi sociali territoriali, verrà descritto, a cura dell’Equipe Fondazione Nazionale Assistenti Sociali il processo in corso: a partire dall’analisi dei dati che emergono dai progetti presentati, alla costruzione del piano operativo analitico, fino alle prossime tappe del percorso di accompagnamento. 

I seminari sono dedicati a tutti gli ATS (PNRR e non) e sono stati pensati possibilmente in presenza.

I seminari sono dedicati a tutti gli ATS (PNRR e non) e sono stati pensati possibilmente in presenza.

Per la vostra Macro Area è stata individuata l'8 febbraio dalle 10 alle 14 presso Ostello Don Luigi Di Liegro via Marsala 109 Roma.

Per le questioni logistiche potrà far riferimento alla collega Patrizia Favali di FNAS all’indirizzo supportotecnico@fondazioneassistentisociali.it

torna alla lista