Approvate dalle Regioni le Linee di indirizzo contro la grave marginalità adulta pubblicato il 20/11/2015

La Conferenza Stato Regioni ha approvato le Linee di indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta. Per l'assessore Sclocco anche l'Abruzzo le applicherà.

Il 5 novembre 2015 la Conferenza Unificata Stato-Regioni ha approvato le "Linee di indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta". 

Le Linee di indirizzo intendono qualificare gli interventi per le persone in grave marginalità attraverso indicazioni unitarie che raccolgono le migliori esperienze locali, nazionali ed europee. Frutto di un lavoro condiviso con i rappresentanti dei diversi livelli di governo e, in particolare, delle città metropolitane, il documento è il risultato di un confronto che nasce dal basso, dalle attività dei servizi e dall'animazione dei territori, realizzato con la collaborazione della Fio.PSD - Federazione Italiana degli Organismi per le Persone senza Dimora.

Per l'Assessore Marinella Sclocco, che nella Commissione Politiche sociali della Conferenza Stato-Regioni ha sostenuto il documento, "l'Abruzzo dovrà essere impegnato, già a partire dal prossimo Piano sociale regionale 2016-2018, all'attuazione di queste importanti linee di indirizzo, specie nelle aree metropolitane, dove la marginalità grave è più evidente".  

 Linee di indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta >>>