Il 28 e 29 Aprile 2022 si terrà una tappa del NEET Working Tour pubblicato il 22/04/2022

Chieti - Facoltà di Lettere dell’ Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio"

I prossimi 28 e 29 Aprile il NEET Working Tour farà tappa a Chieti: l’iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e Carta Giovani Nazionale, è una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel “Piano NEET”, un piano strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministro per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Le tappe, tra aprile e maggio 2022, vedono il truck del NEET Working Tour percorrere l’Italia attraverso undici tappe, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani inattivi, sensibilizzarli e offrire loro momenti informativi in collaborazione con i numerosi partner che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

Il truck, inoltre, ospiterà la stazione radiofonica ANG In Radio che seguirà tutte le tappe del tour offrendo ai giovani presenti la possibilità di raccontarsi e a quanti seguono on line l’iniziativa di vivere e condividere l’esperienza.

Come partecipare al NEET Working Tour

L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti.

Per avere accesso a tutte le attività, è necessario iscriversi compilando il seguente form: https://forms.gle/XeosJwxDcrwhD6dTA