Avviso pubblico: volontariato e promozione sociale pubblicato il 27/04/2018

Dipartimento per la Salute e il welfare - Servizio Programmazione sociale e sistema integrato socio-sanitario

In attuazione del Codice del Terzo settore (CTS) è stato sottoscritto, tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Abruzzo, un accordo di programma avente ad oggetto la realizzazione di un programma di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività di interesse generale, di cui all’art. 5 del CTS, da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale.

Il presente avviso disciplina i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento previsto, le procedure di avvio, l’attuazione e la rendicontazione degli interventi.

Possono partecipare esclusivamente le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale (in forma singola o in partenariato) iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico nazionale del Terzo settore, nei rispettivi registri della Regione Abruzzo. Il requisito dell’iscrizione dovrà essere posseduto alla data di pubblicazione dell’avviso.

Le iniziative e i progetti, redatti secondo le modalità di cui all’avviso utilizzando esclusivamente l’allegata modulistica, dovranno essere presentati, a pena di esclusione, tramite l’apposita procedura raggiungibile all’indirizzo:

https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/terzo-settore-aprile-18, entro e non oltre il 31 maggio 2018.

Allo stesso indirizzo è disponibile tutta la documentazione utile (avviso, modulistica e provvedimenti).

 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 aprile 2018 (ore 12.00)

DATA DI SCADENZA: 31 maggio 2018

REFERENTE DELL’AVVISO: Dott.ssa Katiuscia Di Meo, email: katiuscia.dimeo@regione.abruzzo.it