“INSIEME: uno scatto che unisce”: vincitori e finalisti pubblicato il 18/12/2018

I partner dei progetti FAMI in Abruzzo hanno celebrato la Giornata internazionale per i diritti dei migranti a Pescara, durante la quale sono stati annunciati i vincitori del concorso fotografico.

Nel corso della conferenza regionale organizzata in occasione della Giornata internazionale per i diritti dei migranti, moderata dalla giornalista Giovanna Frastalli e con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Marinella Sclocco, sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico per l’integrazione “INSIEME, uno scatto che unisce”.

I primi tre classificati sono:

  1. Marco Dell’Elce, con la foto “Festa dei Popoli”
  2. Nicola Terrieri, con la foto “Dance Dance Dance”
  3. Loris Leobruni, con la foto “Attimi di vera condivisione”

I primi tre classificati hanno vinto buoni per l’acquisto dei libri e per corsi di foto presso la scuola Meshroom Photo. Le 20 foto finaliste sono state esposte durante la giornata del 18 dicembre presso il Museo Vittoria Colonna.

Oltre ai vincitori, la giuria ha assegnato due menzioni speciali a foto che si sono distinte per aver illustrato in maniera esemplare l’importanza dell’educazione interculturale a scuola:

  • Il Liceo D’Ascanio-Montesilvano, con la foto “Amici dal mondo col latino nel cuore”
  • La scuola primaria di S. Onofrio (Campli, Teramo), con la foto “Il cielo è di tutti”

Il concorso fotografico “INSIEME: uno scatto che unisce” è stato organizzato dall’Associazione Progetti Sociali insieme ai CSV di Teramo, Pescara, L’Aquila e Chieti, e le associazioni IRIS, EDERA e AFIPO.

Allegati:

Le foto vincitrici del concorso

 

Fonte: Associazione Progetti Sociali integrazione@progettisociali.it, progetto Fami INForMA Abruzzointegrazione